Termini e Condizioni Servizi

 

L’attività di Elisa Baruffaldi, in arte EliWolfie (di seguito EliWolfie) vende e presta servizi in Italia e all’estero.

 

Metodo di pagamento

Il cliente dovrà effettuare il pagamento per le prestazioni richieste tramite bonifico bancario o carta di credito dopo aver ricevuto la copia di cortesia della fattura in formato .pdf.

In caso di bonifico bancario, il cliente potrà inserire come causale l’oggetto delle prestazioni lavorative.

Le coordinate bancarie sono:

nome intestatario: Elisa Baruffaldi

IBAN: IT63K0364601600526390892122

BIC: NTSBITM1XXX

Per qualsiasi problema o difficoltà inerenti ai pagamenti si prega di contattare all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure al numero di telefono +39 3756904503

 

Preventivi

Terminate le trattative e definito il progetto di lavoro, al cliente verrà consegnato un preventivo contenente, oltre alle informazioni del prestante, l’oggetto della prestazione, i costi e la firma del lavoratore.

Il cliente dovrà firmare il preventivo e, se impossibilitato a riconsegnarlo fisicamente, scannerizzarlo e rispedirlo al mittente via posta elettronica a [email protected] oppure inviarlo tramite raccomandata (in quest’ultimo caso le spese di spedizione saranno a carico del cliente): Elisa Baruffaldi, via 1821, 14 – 15121 – Alessandria (AL).

Si fa presente che i lavori in oggetto al preventivo non avranno inizio prima dell’accettazione del medesimo documento controfirmato.

In caso di problemi nella ricezione o nell’invio del preventivo, si prega di contattare all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure al numero di telefono +39 3756904503

 

Fatture

I clienti che desiderano acquistare servizi e/o prestazioni di lavoro da EliWolfie, riceveranno al termine degli stessi una copia di cortesia della fattura elettronica indicante l’oggetto, i costi e le info del prestante all’indirizzo e-mail da loro fornito.

In caso di problemi nella ricezione o nell’invio della fattura, si prega di contattare all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure al numero di telefono +39 3756904503

Minorenni

I servizi di EliWolfie possono essere rivolti a minorenni, pertanto se l’età dell’utente è inferiore a 18 anni, è necessario che un suo genitore o tutore legga le condizioni contenute in questa informativa, nella pagina “Politica su Privacy e Cookie” e nel preventivo e li approvi prima di avviare l’utilizzo del sito e l’acquisto dei servizi in esso descritti.

Il preventivo inerente ai servizi che il cliente minorenne desidera acquistare dovrà altresì essere firmato da un suo genitore o dal suo tutore legale.

La copia di cortesia della fattura elettronica verrà recapitata all’indirizzo mail di proprietà del genitore / tutore legale del minore.

 

Servizi ad abbonamento: definizione, tempi, costi e modalità

Per “Servizi ad Abbonamento”, si intendono prestazioni lavorative ricorrenti, ovvero servizi che vengono prestati regolarmente a seguito di una richiesta da parte del cliente. I costi del/dei servizio/i sono indicati all’interno del preventivo che viene consegnato al cliente prima dell’inizio dei lavori, sono soggetti a rinnovi schedulati nel tempo e variano a seconda della tipologia della prestazione richiesta.

Esempi di servizi ad abbonamento sono i pacchetti Essential, Showcase, Magazine e Booking.

A seconda della prestazione richiesta, i servizi web possono essere ospitati su una VPS di terze parti noleggiata presso l’azienda Contabo GmbH, localizzata a Frankfurt (Germania) e gestita da EliWolfie per conto del cliente.

Il cliente che sceglie di usufruire di una qualsiasi prestazione ad abbonamento, accetta di impegnarsi nel mantenimento e nel rinnovo dei servizi scelti per un periodo minimo di almeno 12 (dodici) mesi, che decorre a partire dal giorno in cui è stato effettuato il primo pagamento.

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dovesse risultare inattivo o non disponibile, sarà dovere del cliente comunicarne uno nuovo ed aggiornato entro 15 (quindici) giorni, per fare in modo di non incorrere in nessuna penalità dovuta ad un mancato pagamento.

Il cliente ha a disposizione 30 (trenta) giorni, a partire dalla data in cui viene emessa la fattura, per effettuare il pagamento. Nel caso in cui un cliente non proceda con il pagamento di due o più fatture consecutivamente (o, nel caso di un rinnovo annuale, sono decorsi due mesi dalla data di emissione della fattura), verrà applicata una penale pari ad €50,00 per ogni mese in cui il pagamento non è stato effettuato.

Se il cliente dovesse risultare non pagante per 6 (sei) mesi consecutivi senza che quest’ultimo provi a risolvere la problematica con EliWolfie tramite uno dei metodi di contatto ufficiali, EliWolfie si riserva il diritto di annullare gli accordi presi con il cliente e di procedere per vie legali.

EliWolfie si riserva altresì il diritto di accettare o meno le richieste di lavoro a cui verrà assegnato un tempo di consegna (indicato all’interno del preventivo) che sarà però indicativo e potrà essere soggetto a modifiche sulla base di:

  • complessità degli interventi;
  • ritardi nella consegna dei materiali / dati necessari da parte del cliente;
  • imprevisti;
  • revisioni.

Il cliente verrà comunque tenuto aggiornato sull’andamento e sullo stato di completamento del/dei progetto/i durante tutto il periodo dei lavori.

Eventuali lavori aggiuntivi non previsti al momento della consegna del preventivo possono essere richiesti a posteriori ed elaborati e prezzati tramite un accordo separato.

Se i servizi richiesti dal cliente prevedono l’integrazione di prestazioni lavorative da parte di terzi, EliWolfie declina ogni tipo di responsabilità su eventuali inadempimenti, controversie e/o eventuali altre problematiche da essi derivanti.

Il cliente si impegna nella fornitura di tutto il materiale necessario al fine della realizzazione del/dei progetto/i da lui richiesto/i (ciò include ma non si limita a testo, foto, immagini, video, generalità). È altresì responsabile di qualità, pertinenza, affidabilità e veridicità delle informazioni e dei materiali da lui/lei forniti. Il cliente riconosce inoltre che ogni ritardo effettuato da parte sua nella fornitura dei contenuti richiesti e necessari, comporta di conseguenza un prolungamento dei tempi di consegna del/i progetto/i.

Il progetto verrà consegnato al cliente insieme al manuale d’uso (laddove previsto), solo dopo l’avvenuto pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito, come indicato nella sezione “Metodo di Pagamento” di cui sopra, della prima fattura pattuita (mensile o annuale a seconda della tipologia di rinnovo scelta dal cliente).

I costi dei vari pacchetti sono relativi ai servizi così come riportati all’interno delle pagine dedicate, con le caratteristiche e le modalità espresse nelle tabelle descrittive. Tuttavia è sempre possibile richiedere anticipatamente una o più modifiche per allineare l’offerta con le esigenze del progetto.

Se lo spazio web dedicato al progetto di un cliente necessitasse di un aumento per motivi di scalabilità, è possibile incrementarlo al costo di €0,50/mese per ogni GB di spazio aggiuntivo dedicato su unità NVMe Gen 4.

 

Diritto di recesso e annullamento dei servizi ad abbonamento

Poiché i servizi di EliWolfie rientrano tutti nella categoria di beni digitali forniti mediante un supporto non materiale, secondo quanto stabilito dal Codice del Consumo, negli Art. dal 52 al 59, con particolare riferimento alle lettere a) ed o) dell’Art. 59, inerentemente alle prestazioni lavorative e al diritto di recesso del cliente, viene stabilito che:

  • Il cliente deve inviare una notifica di almeno 30 (trenta) giorni tramite un comunicato formale scritto (E-mail) all’indirizzo [email protected] per poter procedere con l’annullamento dei servizi richiesti; se l’accordo non ha ancora raggiunto il minimo periodo contrattuale di 12 (dodici) mesi, il cliente è tenuto a pagare la restante parte di tempo della sottoscrizione (dilazionabile su richiesta).
  • Siti web ed eventuali altri servizi mantenuti in modo attivo da EliWolfie non saranno più utilizzabili una volta che il processo di cancellazione sarà portato a termine.
  • Nel caso in cui un cliente desideri riscattare e mantenere il proprio sito web, gli sarà consentito a patto che vengano rispettati tutti i seguenti requisiti:
    1) Il cliente deve specificarlo esplicitamente all’interno del comunicato formale di richiesta di cancellazione dei servizi.
    2) Il cliente non deve avere pagamenti in sospeso.
    3) Deve essere già decorso il periodo minimo previsto di 12 (dodici) mesi indicato e descritto precedentemente; se il cliente non ha ancora raggiunto i dodici mesi di servizio, gli/le verrà data la possibilità di pagare la differenza per la restante quantità di tempo.
    4) Eventuali software e tecnologie di terze parti utilizzate per la realizzazione dei servizi richiesti dal cliente che necessitano di un costo di mantenimento, dovranno essere rinnovati o sostituiti dal cliente autonomamente.
    5) I progetti web verranno consegnati al cliente sotto forma di backup completo (spazio web, database ed eventuale backup degli indirizzi di posta webmail); i lavori di ripristino / nuova installazione presso una terza parte dei servizi riscattati sarà a carico del cliente ed EliWolfie nega ogni genere di responsabilità riguardo ad eventuali problemi di incompatibilità, inadeguatezza e/o errori nella suddetta procedura.

 

Servizi one time: definizione, tempi, costi e modalità

Per “Servizi One Time”, si intendono prestazioni lavorative una tantum, ovvero servizi che vengono prestati una sola volta successivamente alla richiesta da parte del cliente. I costi del/dei servizio/i sono indicati all’interno del preventivo che viene consegnato al cliente prima dell’inizio dei lavori e non sono soggetti a rinnovi, salvo ulteriori richieste lavorative da parte del cliente.

Esempi di servizi one time sono i pacchetti Brand Design (Standard o Premium), Flyer e Social Graphics.

EliWolfie si riserva il diritto di accettare o meno le richieste di lavoro a cui verrà assegnato un tempo di consegna (indicato all’interno del preventivo) che sarà però indicativo e potrà essere soggetto a modifiche sulla base di:

  • complessità degli interventi;
  • ritardi nella consegna dei materiali / dati necessari da parte del cliente;
  • imprevisti;
  • revisioni.

Il cliente verrà comunque tenuto aggiornato sull’andamento e sullo stato di completamento del/dei progetto/i durante tutto il periodo dei lavori.

Se i servizi richiesti dal cliente prevedono l’integrazione di prestazioni lavorative da parte di terzi, EliWolfie declina ogni tipo di responsabilità su eventuali inadempimenti, controversie e/o eventuali altre problematiche da essi derivanti.

Il cliente si impegna nella fornitura di tutto il materiale necessario al fine della realizzazione del/dei progetto/i da lui richiesto/i (ciò include ma non si limita a testo, foto, immagini, video, generalità). È altresì responsabile di qualità, pertinenza, affidabilità e veridicità delle informazioni e dei materiali da lui/lei forniti. Il cliente riconosce inoltre che ogni ritardo effettuato da parte sua nella fornitura dei contenuti richiesti e necessari, comporta di conseguenza un prolungamento dei tempi di consegna del/i progetto/i.

Il progetto verrà consegnato al cliente insieme al manuale d’uso (laddove previsto), solo dopo l’avvenuto pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito come indicato nella sezione “Metodo di Pagamento” di cui sopra.

 

Diritto di recesso dei servizi one time

Poiché i servizi di EliWolfie rientrano tutti nella categoria di beni digitali forniti mediante un supporto non materiale, secondo quanto stabilito dal Codice del Consumo, negli Art. dal 52 al 59, con particolare riferimento alle lettere a) ed o) dell’Art. 59, inerentemente alle prestazioni lavorative e al diritto di recesso del cliente, viene stabilito che:

  • per i servizi per cui è previsto un periodo lavorativo superiore ai 14 (quattordici) giorni, il cliente rinuncia al diritto di recesso allo scadere dei 14 giorni decorsi a partire dalla data di invio del preventivo controfirmato. Il cliente avrà comunque diritto a richiedere l’annullamento del progetto pagando una penale che sarà pari al 50% (cinquanta percento) del valore complessivo del medesimo;
  • per i servizi per cui è previsto un periodo lavorativo inferiore ai 14 (quattordici) giorni, il cliente rinuncia al diritto di recesso al momento dell’invio del preventivo controfirmato.

 

Servizi Shopify: definizione, tempi, costi, modalità, recesso e annullamento

Per “Servizi Shopify” si intendono le prestazioni lavorative che includono la realizzazione di siti web mediante l’utilizzo della piattaforma e-commerce Shopify di Shopify Inc.

I servizi Shopify possono essere sia di tipologia one time (come nel caso del pacchetto Just Shopify), che ad abbonamento (Managed Shopify) e, a seconda della natura della prestazione presa in esame, si rimanda a condizioni, modalità, metodi di pagamento, tempistiche e definizioni corrispondenti.

I progetti richiesti tramite l’utilizzo di Shopify sono soggetti e devono rispettare, oltre alle condizioni di fornitura stabilite nella presente pagina, anche quelle indicate dalla piattaforma di e-commerce sopracitata; è possibile consultare i termini e le condizioni di servizio di Shopify al seguente indirizzo: https://www.shopify.com/it/legal/termini

È compito del cliente assicurarsi che le politiche, le normative e la tipologia del negozio online, oltre che la natura dei prodotti/servizi venduti all’interno di esso, non siano in contrasto con nessuna delle condizioni citate; EliWolfie nega ogni genere di responsabilità in caso di controversie e/o problematiche causate da eventuali inadempimenti e/o inadeguatezze in merito.

I costi di abbonamento e di mantenimento della piattaforma sono a carico del cliente e le funzionalità possono variare a seconda della tipologia del piano scelto; per maggiori informazioni su costi e piani di Shopify, è possibile consultare il prezzario al seguente indirizzo: https://www.shopify.com/it/prezzi

Per la consegna del progetto al cliente, verrà effettuato il passaggio di proprietà e quest’ultimo diventerà a tutti gli effetti il proprietario del negozio virtuale, pertanto, non è possibile richiedere un riscatto del progetto web a EliWolfie, in quanto il sito rimane ad uso e consumo del cliente presso Shopify, finché il cliente stesso non cesserà di rinnovare il piano pagato per utilizzare la piattaforma di terze parti.

È possibile tuttavia richiedere la cessazione dei servizi offerti dal pacchetto Managed Shopify, a patto che siano verificate tutte le seguenti condizioni:

  • Il cliente deve inviare una notifica di almeno 30 (trenta) giorni tramite un comunicato formale scritto (E-mail) all’indirizzo [email protected] per poter procedere con l’annullamento dei servizi richiesti.
  • Il cliente non deve avere pagamenti in sospeso.
  • Deve essere già decorso il periodo minimo previsto di 12 (dodici) mesi indicato e descritto al punto “Servizi ad abbonamento: definizione, tempi, costi e modalità”; se il cliente non ha ancora raggiunto i dodici mesi di servizio, gli/le verrà data la possibilità di pagare la differenza per la restante quantità di tempo.
  • Eventuali software e tecnologie di terze parti utilizzate per la realizzazione dei servizi richiesti dal cliente che necessitano di un costo di mantenimento, dovranno essere rinnovati o sostituiti dal cliente autonomamente.

 

Condizioni di Fornitura

Il Cliente che si impegna nell’acquisto di un qualsiasi servizio / prestazione lavorativa svolta da Elisa Baruffaldi (EliWolfie), accetta le condizioni relative al trattamento dei dati personali e la politica su privacy e cookie di EliWolfie e accetta altresì quanto riportato in questa pagina di Termini e Condizioni dei servizi in ogni suo punto.

Tutte le informazioni inerenti alla sopracitata politica sulla privacy e sul tipo di dati raccolti da EliWolfie per gli acquisti online, sono reperibili all’interno della pagina “Politica su Privacy e Cookie” raggiungibile a questo indirizzo e in calce a ogni pagina del sito web www.eliwolfie.com.

 

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di lavoro stipulati con Elisa Baruffaldi è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto si rimanda a quanto previsto dal codice del consumatore.